Vi ricordate questo post?
Beh…da quando l’ho scritto sono passate tre settimane (la dieta l’ho cominciata per rigore di coerenza una settimana prima LoL) e ho perso la bellezza di 5Kg.
Sì, non ci credo nemmeno io…xD

Sono a metà del mio obbiettivo ed la spinta emotiva che ti dà vedere dei risultati visivi è allucinante…perché i risultati ci sono, ho perso tutto il grasso sulla schiena ed i fianchi si stanno asciugando, sto rifacendomi i muscoli delle gambe a forza di flessioni, stretching e sudate in bicicletta. Non vedo l’ora di rimettermi ad arrampicarmi su per le colline! =)

Le prime settimane sono state difficili, pensiero principale era la ‘fame’, non vi dico lo sforzo per fare esercizio…sono sempre stata una persona notoriosamente pigra e prona a rincatucciarsi in un angolo e leggere nelle ore di educazione fisica. Immaginatevi che razza di straccio bucato mi sono sentita dopo la prima settimana di esercizi e dieta assoluta…
La terza settimana il bisogno di cibo si è stabilizzato ed il mio umore pure, ho scoperto quasi per caso che dopo aver fatto esercizio il mio umore migliora…se qualcuno me l’avesse detto sei mesi fa che sarebbe successo gli avrei riso in faccia.

Ho ricominciato a dormire come un bambino, nove ore per notte in continuo.
Ho dato un taglio netto al mezzo chilo di zucchero che ero solita mettere nelle mie tazze di tè ed ai vari biscottini.
In definitiva mi sento già un’altra persona e di questo devo ringraziare LIFESUM, il vero fautore del mio successo. Questa app la trovate nello store di Android sia in versione free che a pagamento, immagino anche nello Applestore ma non posso confermarlo.

Questa app calcola l’apporto calorico della giornata in base ad alcuni vostri dati (età, peso, altezza e peso ideale).
Subito può sembrare poco semplice da usare ma appena ci prendete la mano diventa veramente comoda, ha un proprio database di cibo ed esercizi ed i loro apporti/differenze calorici ed permette pure di salvarsi altri prodotti da internet ed aggiungerli ad una lista di preferiti od crearne di nuovi da inserire nel loro database online.

In definitiva devo perdere ancora 5KG, ma mi sento bene: più leggera, più rilassata e soprattutto MOTIVATA.
L’unica pecca sono i pranzi della domenica ahimè…se una delle mie nonnine viene a sapere che faccio un po’ di dieta quelle mi triplicano la porzione di pasta al forno che ho nel piatto…xD

