[Attenzione post pieno di video…]

Nessuno di voi lo sa…ma d’adolescente sono stata una fangirl…
Una di quelle che la parola ‘fanatismo’ non bastava per esorcizzare il tutto… LoL
Il punto focale era un cantante.
Non Spice Girls, Queen, Led Zeppelin, Aqua, Zucchero, Maroon 5, Lunapop eccetera eccetera
Ma Uno solo.
Lui.

Ho passato una fase tremenda.
Ho consumato il mio primo stereo a forza di sentire a manetta i suoi dischi, ho fatto venire gli occhi a spirale a mia madre.
Andavo a dormire ascoltando Butterflies e Carousel.
Mi risvegliavo con Man in the mirror e Speed demon.
Facevo i compiti con HIStory a pieno volume e Smooth criminal.
Tutta questa follia è iniziata nel 2001, una sera quando il video di ‘You rock my world’ si è scontrato con la mia ricerca in tv di qualcosa da vedere.
Cinque minuti di pura mascella staccata e tempo messo in pausa.
*Mettete in conto che non ascoltavo nient’altro che Queen a quei tempi grazie alla sterminata collezione del fratello LoL*

Da Invincible alcuni mesi dopo sapevo praticamente la discografia a memoria. xD
Era incredibile guardarlo, chi non l’ha mai visto il Moonwalk?
Mettetevi nei panni di una bambina che sta per entrare nella fase ‘teen’ della sua vita e lo vede per la prima volta…
Il pensiero credo sia unico: Troppo cooool!!! Come si fa?!!?!?!?!
Segue pomeriggi interi a provare sul pavimento di legno della camera dei miei. LoL

Tutto questo si è semi-fermato alcuni anni prima della maturità quando il mio orecchio è passato dal pop al rock n’ roll ed al glam, cortesia dell’influsso quasi da lavaggio del cervello di mio fratello.
Più o meno era lo stesso periodo di quando Bashir aveva fatto uscire il documentario e di quando le influenze dei miei compagni di scuola mi hanno portato al primo assaggio del metal con gli Epica di Phantom Agony (a quei tempi la-band-che-non-deve-essere-nominata non sapevo nemmeno che esistesse)
Ho perso il contatto e l’intera discografia è finita nel mio cassetto dell’armadio assieme a tantissimi altri cd.
Tutta musica che con l’avvento degli mp3 e del digitale è rimasta a prendere polvere per anni ed anni, dimenticata.

Fino al 30 Dicembre dell’anno scorso quando ho pensato ‘Accidenti…tutti questi cd…vendiamo un po’ di roba!’
Ho aperto il cassetto tossicchiando e ho preso una manciata di custodie per iniziare.
In mezzo c’era Thriller, Bad ed Invincible.
Ho buttato nel lettore del pc il primo.
Immaginate la mia faccia quando sono arrivata a Thriller?

La sua voce che riempiva la mia vecchia stanza come…non lo so… xD
La fangirl era tornata a piena potenza, mimicavo già il balletto con la mia poca coordinazione fisica e borbottavo le parole del ritornello raggiungendo la manopola del volume e sparandolo in avanti di tre numeri.
Quella stessa sera avevo già riaggiunto in playlist le mie canzoni preferite, sul lettore dvd giravano i video musicali ed io stavo spucciando i libricini degli album, trattenendomi dall’inondarli di lacrime di gioia a stento repressa.
*Vendere? L’avevo detto io? Nah…non lascerò mai dipartire i miei preziosi cd! Pciù!*

E niente, io non commento proprio niente di ciò che è successo negli ultimi anni mentre ero occupata con la mia vita.
Non ne ho il diritto.
Ma la musica, ragazzi…la musica mi rimane nel cuore.
Dove cavolo sono finiti i miei mocassini ed il fedora, porco cane?!

*parte il beep della segreteria telefonica*
Ciao, sono Herm. In questo momento sono troppo occupata ad trovare il modo di fare un moonwalk decente, gentilmente lasciate un messaggio e cercherò di rispondervi fra un passetto di danza, una storta e un AW! (conseguenza della storta).
Nel mentre…

