Per tutti i deus domani è il primo di Giugno ed a me negli ultimi giorni mi sembra di aver vissuti alcuni anni. xD
Non so se avete mai visto GOT ma c’è una particolare frase che mi viene in mente parecchio di questi tempi nonostante il preludio imminente dell’estate.
Winter is coming.
Sembra che sia del vero in queste parole, LoL…
Due settimane fa grandinava ed un fulmine ha centrato in pieno l’orologio del paese di una delle mie nonnine, fermando letteralmente il tempo alle sei e mezza della sera.
L’ho visto dalla finestra e lo spettacolo era uno di quelli da mandare brividi freddi lungo la schiena.
Comunque tornando a GOT, se andiamo di questo passo l’estate non arriverà mai dalle mie parti.
Normalmente già a metà Aprile si iniziava a soffocare con 30°, ed adesso abbiamo appena superato i 25° scarsi dopo due settimane fra i 10° ed i 20°.
Oh sì, i tempi non sono già abbastanza duri di loro, deve mettersi pure il tempo e regalarci la primavera e l’inizio estate più fredde degli ultimi due secoli! #-#

Un’altra citazione che mi viene da fare quasi senza pensarci è quella mitologica norrena: Fimbulvetr.
E pensare che ne ho anche utilizzato il poema in una mia fic! xD
In breve il termine sopra indica un’inverno lungo tre anni che distrugge tutto e sommerge la terra sotto una coltre di ghiaccio.
Alla fine diquesti tre anni parte il Ragnarok, la fine del mondo.
*Distruzione portami via…xD*
Siamo tutti disperati, davvero, siamo circondati da montagne visibilmente coperte di neve, il clima è roba da paesi scandinavi, dormiamo con tre plaid di lana e più di una sera ho tirato fuori da sotto il letto le moppine tanto per non congerlarmi le estremità.
Prossima volta che rinasco voglio essere o un cane o un gatto, tanto per il pelo ed il fatto che vengono trattati meglio di una persona in questo periodo!

 

Vabbeh…sto cercando di darmi da fare con l’inizio del sequel su Linds ma il processo si aspetta lungo e tortuoso, sto scrivendo giù una miriade di particolari che voglio inserire ma la quantità di lavoro e le ore a scrivere saranno da record questo lo so già…uff, quando ci penso mi viene voglia di nascondermi sotto il cuscino e rimandare…quindi procrastino.

Non auguratemi di mettermi a scrivere…fa troppo freddo per mettere fuori i piedi, figuriamo le dita sulla tastiera…

Brrr!

