E la Fra ritorna, raffreddata come pochi e con le occhiaie da Panda… xD
No…è che ho passato due weekend al cinema ed allora ritenevo giusto fare due recensioni, giusto per essere imparziali…

1) The Twilight saga: Breaking Dawn Part II
La fine di una quadrilogia…premetto che prima della visione ero molto di parte e mi aspettavo un disastro come è stata la parte I.
Invece no, sono rimasta abbastanza sorpresa da Bill Condon! xD
Grande Jake…solo grande (la scena con Charlie…sono l’unica che invece di sbavare rideva come una deficiente? Sì…?LoL)
Poi l’attrice che ha interpretato Reneesme – nonostante le sue continue trasformazioni – mi ha colpito molto.
Fantastico il cottage…che meraviglia! O.O
Non posso dire il resto per Edward o la famiglia Cullen…Bella ed i vari vampiri mi sono sembrati molto reali invece!
Ed il finale? Vogliamo parlarne? Ho passato due minuti lì lì con indice alzato e tic al sopracciglio…qui c’è qualcosa di ‘leggermente’ fuori libro, ma solo leggermente, eh! xD
No, no sceneggiato e diretto davvero bene…cosa non riesco proprio a mandare giù è il reparto costumi dei Volturi…mamma mia, che scempio!
Vogliamo parlare poi del trucco della povera Dakota?! =(
Lasciamo cadere il velo pietoso sul dipartimento veicoli va…quelli proprio sono andati crisi fin da Twilight…
Voto? 8/10 a mio parere! =)

2) 007: Skyfall
Uhm…
Non sono mai stata una patita di James Bond ma ero mortalmente annoiata quella sera…^^’
Prima di tutto…dovrebbero creare un Oscar per le sequenze iniziali, solo per poter premiare queste scene.
Una roba meravigliosa ed ipnotica, sarebbe potuta andare avanti anche per ore io l’avrei guardata volentieri, con dei colori ed una meraviglia di canzone targata Adele assolutamente perfetta!!! *o*
Il film di per se mi è sembrato freddo e forse un po’ troppo buttato sulla ‘tanto sai di cosa parliamo quindi di snoccioliamo i fatti senza un minimo di emozione’.
Sarà perché l’unico altro film che abbia mai visto su Bond era di Sean Connery ma Daniel Craig non mi ha emozionata quel granché.
Voto? 6/10

